Rinnovare casa

Rinnovare casa è da sempre una grande sfida e allo stesso tempo una grande fonte di stress per tutti. Le persone spesso detestano i cambiamenti e tutto lo stress che comportano ma prima o poi è necessario rinnovare casa e cercare di abbellirla per renderla più vivibile e abitabile per tutte le persone che ci abitano.

L’arrivo di un bambino può essere un ottimo incentivo per rinnovare casa ma si può avviare questo rimodernamento in ogni momento e senza avere un preciso pretesto per farlo.

Cosa si intende per rinnovare casa?

rinnovare casa

rinnovare casa

È diverso dal restaurare. Quando si parla di restaurare si intende riportare all’antico splendore l’immobile. Difficilmente verranno apportati dei cambiamenti importanti e l’intervento avrà come scopo principale quello di riportare tutto l’immobile allo stato iniziale, come se fosse stato appena costruito, quindi tinteggiature e aggiustamenti alle parti pericolanti o più deboli saranno interventi comuni in tutte le ristrutturazioni.

Nel caso del rinnovamento, come suggerisce la parola stessa, si mira a “rinnovare” la casa aggiungendo qualcosa di nuovo e che possa renderla migliore di come era. Il processo di rinnovamento può essere più o meno profondo a seconda delle esigenze del cliente, del budget e delle condizioni generali dell’immobile. Peggiori sono le condizioni e maggiori saranno le azioni necessarie per rinnovare casa nel modo migliore.

Spesso un professionista in arredi, un designer o l’architetto possono offrire delle soluzioni low-cost che permettono di rinnovare completamente la casa risparmiando moltissimo sul budget.

Ecco alcuni esempi:

Perché sostituire il divano se è ancora in ottime condizioni? Potete rinnovare il divano semplicemente cambiando la fodera dei cuscini con un colore o con delle fantasie diverse dalle precedenti. Il colpo d’occhio sarà totalmente diverso e avrete rinnovato l’ambiente con una spesa irrisoria.

Le stanze assumeranno un aspetto completamente differente se cambierete la disposizione dei mobili. In questa operazione di rinnovamento la fantasia del designer è spinta al massimo e poterà progettare delle soluzioni che stravolgeranno completamente la vostra casa semplicemente cambiando la disposizione dei mobili (e rendendo l’ambiente diverso e più vivo).

Una nota di colore è in grado di abbellire qualsiasi stanza. Un interior designer estremamente creativo può realizzare delle composizioni floreali in grado di rendere completamente diversa una stanza e l’aspetto dell’intera casa. In un secondo tutto sembrerà più nuovo e colorato e inoltre potrete comunicare sentimenti e sensazioni grazie al linguaggio dei fiori.

rinnovare casa

rinnovare casa

Realizzare un nuovo impianto di illuminazione (installando delle nuove lampade o delle luci di diversi colori o a LED) renderà diversa l’atmosfera della vostra casa e le lampadine di nuova generazione vi permetteranno di risparmiare denaro sulla bolletta dell’energia elettrica e di non sforzare la vostra vista. In questo caso rinnovare casa si trasforma in un investimento per risparmiare energia.

Queste sono solo alcune idee basilari per rinnovare casa con un budget estremamente ridotto. Il vostro designer userà la sua creatività e ascolterà tutte le vostre esigenze per rendere la vostra casa totalmente diversa grazie ad un lavoro di rinnovamento profondo. Stenterete a riconoscerla e tutto questo è possibile se vi rivolgerete al professionista giusto per questo tipo di lavoro.

Summary
Rinnovare casa: idee semplici ed innovative per rendere bella la tua casa.
Article Name
Rinnovare casa: idee semplici ed innovative per rendere bella la tua casa.
Description
Rinnovare casa. Vuoi fare un restyling alla tua casa ma, non sai da dove inziare? Contattaci, un nostro esperto ti mostrerà le migliori soluzioni.
Author
Publisher Name
Home Staging Sicilia
Publisher Logo