Le idee arredo casa di una homestager

Le idee arredo casa per re-inventare gli spazi abitativi riunendo “riciclo” e “creatività” in un unico progetto competente e low cost.

Moltissime persone credono che le “idee arredo casa” corrispondano a stravolgimenti della propria abitazione, unitamente ad un alleggerimento del portafogli. Niente di più errato. Il punto è che non si arriva all’obiettivo con il fai da te. E’ facile comprenderlo. Basti pensare ad un bel trucco per signora, di quello che ti fa apparire bellissima. Quello lo fanno i make-up artist e nessun altro ci riesce. Il risultato è fantastico, ma è frutto di anni di studi di queste professioniste della bellezza. La stessa cosa vale per le case. Esistiamo noi home stager che riusciamo fare il maquillage delle case a costi abbastanza bassi e con ciò che esse contengono.
Non ci interessa ristrutturare, non ci interessa comprare nuovi mobili. A noi interessa valorizzare ciò che c’è ed estrapolare dal vostro io la vostra armonia e le vostre note cromatiche. Le avete sicuramente, ma non lo sapete o non sapete come fare.

Ecco un paio di idee arredo casa che dimostrano quanto sopra.
La cucina di questo appartamento si presentava tinteggiata di un colore banana indefinito e i mobili erano quelli in vecchio stile arte povera, finitura noce tanganika ed un utilissimo armadio a muro. L’arredo era in legno, ottima fattura artigianale. Non si può pensare di far buttare via un arredo così ben fatto. Fatto il punto della situazione e valutata anche l’esposizione a ovest della stanza, mi sono soffermata su due tinte fresche. Il blu, il cui pantone è stato desunto dal divano ed il bianco. La collezione dei piatti inglesi di Spode mi ha dato la conferma ed ho capito che la padrona di casa si sarebbe rispecchiata molto in questo stile un po’ english.
Così abbiamo fatto riverniciare tutti i mobili senza applicare la tecnica shabby in quanto non adatta alla personalità della signora. Il bianco ed il blu hanno giocato nei giusti punti e nello sfondo abbiamo creato una bella prospettiva con un decoro a tinta piana. Un albero bianco dal quale pendono i piatti di porcellana. Poi tanto, ma tanto decluttering. Via le cose inutili non servono! Fate ordine di oggetti intorno a voi e vedrete che il tutto agevolerà anche il vostro ordine mentale.