COME TI TRASFORMO LA CASA

Ecco come ti trasformo la casa e ti dimostro che non è necessario buttare tutto.

Ti piacerebbe sapere come ti trasformo la casa in armonia con il tuo essere e con un budget molto piccolo? Molti pensano che sia un’operazione costosa, invece non lo è.
Viviamo un momento sociale in cui, per fortuna, si dà valore alla ricerca interiore e al benessere. In un’era in cui tutti corrono dallo psicologo, anche l’armonia della propria casa riveste un significato importante. Vivere in un contesto adatto alle proprie vibrazioni è fondamentale.
Mi è capitato di avere “clienti-pazienti” alle quali il medico, insieme alla psicoterapia, abbia prescritto anche la “casa-terapia”. Sì è così: i medici invitano le pazienti a vivere in un ambiente che le rilassi. Alla fine dei lavori, sono stata ringraziata per la serenità interiore che hanno ricevuto semplicemente stando a casa. La casa come il luogo migliore dell’anima.
Durante lo shooting fotografico io scatto una foto anche alle clienti: prima e dopo la cura. Sono persone rinate con un’altra consapevolezza personale. E’ la mia più grande gratificazione.
Ma torniamo al come ti trasformo la casa. Tutto quello che avete accumulato in casa nell’arco della vostra esistenza, non va buttato, ma solo rielaborato.
Se avete mobili usati, meglio se della nonna, sappiate che sono il materiale migliore per mettere alla prova la vostra creatività.
Imponetevi di dover comprare il meno possibile. Regola numero uno è “siate liberi e senza preconcetti”. La casa è come un laboratorio di idee in continua evoluzione.
Un comodino potrebbe anche essere usato come portariviste in salotto e una tela brutta può essere girata e decorata all’interno. Decidete prima di tutto quali sono i vostri due colori preferiti e se risulteranno compatibili si potranno realizzare delle pareti colorate in tutte le stanze della vostra casa .
I vostri mobili si potranno anche riverniciare oppure semplicemente riposizionare.
Curate la parte tessile, cercate di collegarla al resto. Non vi ostinate al bianco a tutti i costi. Osate. E se proprio non ci riuscite, non rinunciate alla casa che avete sempre sognato, ma affidate il progetto ad un professionista (www.homestagingsicilia.it) che sappia lavorare low cost.